WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
Salve, come posso aiutarla?
Ver. Bel. Legnami - Cosenza | Pannelli > Monostrati
16974
page-template-default,page,page-id-16974,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Pannelli > Monostrati

Abete

Pannelli monostrato in legno massiccio consistono in listelli massicci della stessa essenza, continui paralleli al lato longitudinale, incollati senza giunture. I pannelli vengono anche chiamati pannelli lamellari. I pannelli monostrato in legno massiccio vengono utilizzati per cucine, mobili, soffitti, pavimenti, pareti, porte, persiane, davanzali
di finestre e altro.

Monostrati in Essenza

Sono pannelli a più strati in legno massiccio, dove i due strati superficiali, con le fibre tra loro parallele, sono incollati tramite uno strato intermedio. Quest’ultimo consiste in listelli incollati, perfettamente giuntati ed uniti testa a testa nel senso della lunghezza. Per gli strati superficiali e lo strato intermedio viene di norma utilizzato lo stesso tipo di legno.

Finger Joint

Il pannello lamellare finger joint è realizzato con un sistema ad incastro dei vari elementi in legno che lo compongono, rendendo le giunzioni nette e ben delineate. I pannelli monostrato finger joint sono particolarmente apprezzati per le variazioni cromatiche e sono impiegati per la realizzazione di piani di cucine, tavoli, scale, mobili e vari elementi d’arredamento.

Abete 3 strati

Sono pannelli a più strati in legno massiccio, dove i due strati superficiali, con le fibre tra loro parallele, sono incollate tramite uno strato intermedio, lo strato intermedio consiste in listelli incollati, perfettamente giuntati ed uniti testa a testa nel senso della lunghezza.

Per gli strati superficiali e lo strato intermedio viene di norma utilizzato lo stesso tipo di legno.